Il momento della presentazione del progetto no profit Storie e personaggi di Vivi Angera è arrivato.
Da parecchi mesi l’associazione è impegnata in ricerche, stesura testi, raccolta immagini, produzione video e libri sulle persone di Angera. Il successo delle edizioni degli album di figurine ci proietta verso questa nuova avventura; gli oggetti da collezionare sono libricini con le biografie di persone legate alla nostra città per svariati motivi. Attraverso le loro storie e i loro racconti potremo scoprire Angera.
Abbiamo deciso di organizzare una serata di presentazione del progetto con la possibilità di vedere il primo libricino in anteprima: giovedì 11 maggio in sala conferenze del museo di Angera alle ore 20:45.
La serata prevede la proiezione di filmati di lancio dell’iniziativa con fotografie e interviste inedite, l’ascolto delle testimonianze dirette di chi ha aderito al progetto e dei realizzatori dei materiali, l’illustrazione della collana di libricini…
Da sabato 13 maggio i libri saranno in vendita al prezzo di 8,00 € presso:
Domenica 14 maggio saremo in piazza con un gazebo per pubblicizzare i nostri eventi. Ci trovate lì anche col primo libro! Venite a trovarci.
Un libro al mese, una collana tutta da leggere, guardare, scoprire… per imparare, conoscere, emozionarsi e fare beneficenza!
Non perdete l’occasione di conoscere la nostra città attraverso il vissuto e le emozioni delle persone!
Classe 1993, laureato naturalista a Pavia, appassionato di fotografia. Impegnato da sempre nel sociale, collabora con la Parrocchia di Angera. Dal marzo 2016 è presidente dell'associazione Vivi Angera.
Info autore