Il terzo volume è in vendita

DiMilo Manica

Il terzo volume è in vendita

Storie legate a molti angeresi che sono stati per varie ragioni in giro per il mondo. Rivivere le loro paure, le speranze e le attese delle loro famiglie è possibile grazie al terzo volume di Storie e Personaggi.
[…]
Il giorno successivo sono a Macao. Il 27 ottobre partono tutti per i loro territori di missione. Sono nove anni durissimi come scrive Galdino in un breve racconto: «Non starò a descrivere la mia opera missionaria con oltre 700 cristiani, né accennerò alle soddisfazioni e alle peripezie, che non furono poche, specialmente nei viaggi lungo il fiume che conduce a Lin Chow e negli ultimi anni, ai pericoli causati dalla guerra civile e dal brigantaggio».
A questi, si aggiunga la difficoltà con la lingua: appena arrivato, venne mandato subito nei territori affidatogli, mentre i suoi compagni poterono fermarsi un po’ di tempo a Shiu Chow per studiare il cinese. Più volte Galdino raccontava che aveva fatto la prima predica di Natale, solo con gesti e mimica!
[…]
Anche storie del presente, come quella di Federico Cocconi, relatore ad una delle nostre Letture angeresi.
Cosa si racconta di lui?
[…]
In Perù e Bolivia, in paesini sperduti sulle pendici delle Ande, dove solo respirare diventa problematico a certe altitudini, Federico è a contatto con una realtà di povertà estrema, aiutando sia con il lavoro materiale e manuale (con tutto ciò che ne deriva), sia con aiuto religioso e morale, sotto forma di lavoro di aggregazione fra ragazzi… Memore della sua esperienza oratoriana, e attento anche alla popolazione meno giovane, Chicco dà un supporto concreto per far sentire che nessuno è solo.
Anche se a volte gli capita di dover affrontare imprevisti e difficoltà, Federico non perde mai il suo spirito positivo. Terminata una missione, rientra in Italia, ma ha sempre progetti pronti per ripartire. […]
Scopri come continuano le storie sul libro Andata… e Ritorno!

Non perdere le uscite della collana: ogni 15 del mese il volume disponibile in sede, edicola e libreria!

Info autore

Milo Manica administrator

Classe 1993, laureato naturalista a Pavia, appassionato di fotografia. Impegnato da sempre nel sociale, collabora con la Parrocchia di Angera. Dal marzo 2016 è presidente dell'associazione Vivi Angera.

Lascia un commento