Libro n°5 in vendita dal 15 settembre

DiMilo Manica

Libro n°5 in vendita dal 15 settembre

“Diversi erano i clienti affezionati che trascorrevano il loro tempo all’osteria: dal Tampin, al Longhi, al Derich, al Saletta, al Leun. Tutti personaggi soprannominati la “catena della felicità” forse perché la felicità e il buon umore erano dati dal buon vinello della Rica che andava giù che era un piacere. L’osteria e la cascina dei Bruvel era proprio un unico complesso: nella cascina il Guido Tampin ne aveva fatto la sua residenza. Grande esperto costruttore di barche, aveva una passione per le cravatte che teneva appese in bella mostra su di un filo.”

Scoprire le persone attraverso i ricordi di chi ha avuto in casa i nostri “personaggi” della collana. Grazie a grandi contributi per questo numero di Storie e Personaggi potrete vedere e leggere di persone davvero tanto care agli angeresi: Giorgio Brovelli detto Bigheröla, la Rica Bruvela, il Pincin, le persone che frequentavano il Bar Bettolino, l’Osteria San Michele e il Damino.

Davvero belli i contributi che ci sono stati proposti dai parenti e dagli amici di queste persone.

Il libro lo trovate dal 15 settembre in sede, edicola e librerie. Intanto potete vedere il trailer del video con Giorgio Brovelli

Info autore

Milo Manica administrator

Classe 1993, laureato naturalista a Pavia, appassionato di fotografia. Impegnato da sempre nel sociale, collabora con la Parrocchia di Angera. Dal marzo 2016 è presidente dell'associazione Vivi Angera.

Lascia un commento