12° libro di Storie e Personaggi

DiMilo Manica

12° libro di Storie e Personaggi

Peppino tiene a sottolineare – «scrivi, scrivi che è importante» – che nel 1960 i tempi cambiano in modo irreversibile. Anche ad Angera si percepisce subito il cambiamento imposto dal boom economico. Con la ripresa la mossa vincente è quella di trasformare l’impresa da salumeria a gastronomia e questo passo si rivela vincente: per esempio fornire dei pranzi pronti da prenotare per Natale è stata una mossa azzeccata che ha permesso di resistere…

 

Offriva ovviamente servizi fotografici per battesimi, matrimoni e anche per i funerali.
E per sessant’anni è stato così. Gianni, classe 1924, era considerato proprio il fotografo “ufficiale” di Angera…

 

Vito è onorato della scelta del nipote e della figlia Michela che continuano nell’attività. Ancora adesso, entrando in negozio, il solo fatto di vedere l’insegna lo rende enormemente orgoglioso.

Per incrementare gli utili Luigi ha introdotto il servizio a domicilio dei giornali, così spesso alla mattina lo si vedeva pedalare sulla sua bicicletta sapientemente modificata con due ceste per consegnare i giornali…

 

Sopra, alcuni dei personaggi raccontati nel libro. Li vuoi scoprire tutti?
Il libro di Storie e Personaggi è disponibile
nelle edicole e librerie di Angera, oltre che nella nostra sede.

Info autore

Milo Manica administrator

Classe 1993, laureato naturalista a Pavia, appassionato di fotografia. Impegnato da sempre nel sociale, collabora con la Parrocchia di Angera. Dal marzo 2016 è presidente dell'associazione Vivi Angera.

Lascia un commento